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Comunicazione Multicanale

L'ambiente in cui operano le imprese è profondamente mutato, e con esso l'organizzazione aziendale ha subito una profonda evoluzione. Nel tempo, infatti, si è assistito ad un progressivo spostamento del controllo del mercato dal prodotto al cliente e quindi ai consumatori finali. Oggi è ormai consolidata la necessità di monitorare, anticipare e controllare i fenomeni di vendita, prevedendo l'evoluzione dei consumi e delle tendenze del mercato.

Supply Chain Management

Il Supply Chain Management (SCM) riconosce che l'integrazione limitata all'interno della azienda non è più sufficiente. Oggi è diventato necessario ed indispensabile il coinvolgimento dell'intera filiera di imprese che che producono valore per consumatore finale. Le aziende non possono più essere viste come unità singole ma come configurazioni-costellazioni di imprese con l'obiettivo di raggiungere il "focus" della attività aziendale che è anche quello di soddisfare le esigenze del cliente.
In sostanza, la gestione della catena di distribuzione mira a costruire ed ottimizzare i legami ed il coordinamento tra fornitori, clienti e distribuzione. Noi di Palladio SH siamo in grado di implementare un SCM che si adatta, come un abito su misura, al vostro software gestionale.

Relazioni con i Clienti / Fornitori

Le piccole e medie imprese devono considerare alcuni fattori chiave per mantenere la giusta rotta verso il successo : tenere d'occhio il proprio core business, contare su una buona liquidità a portata di mano, ridurre i costi, aumentare l'efficienza e migliorare le relazioni con clienti e fornitori.
In realtà, è importante non rimanere in retroguardia ad aspettare che la situazione si risolva da sola. I periodi di crisi possono offrire nuove opportunità di crescita : continuare ad investire anche in questi frangenti costituisce un modo intelligente per reagire. Ogni azienda, in tempo di crisi, si pone l'obiettivo di essere più efficiente e conveniente per i propri clienti. Una strategia di nuove risorse e opportunità di crescita, attuata in un momento come questo, porterà l'azienda in posizione privilegiata alla ripresa dell'economia. Il risultato? L'aumento di quote di mercato rispetto alla concorrenza più cauta.
Ecco alcuni consigli utili non tanto a sopravvivere, ma a far prosperare un'azienda in un periodo di crisi:
•Rinegoziare i contratti con i fornitori. La riduzione dei costi dei fornitori permette numerosi vantaggi nel tempo ed è ottenibile in diversi modi. Nel caso di problemi di liquidità, è possibile prolungare i termini di pagamento, per evitare di ricorrere a prestiti per pagare i fornitori. Se invece la liquidità è disponibile, si può negoziare uno sconto e pagare a breve termine. Può essere vantaggioso anche rinegoziare i mutui con le banche o gli affitti di sedi e uffici.
•Aumentare il numero di fornitori. Se l'economia rallenta, è bene affidarsi a più fornitori per evitare problemi in caso di fallimento di uno di questi.
•Focalizzare l'attenzione sulla base clienti esistente. Massima priorità ai clienti consolidati : trovare nuovi clienti è più dispendioso che fidelizzare i vecchi e aumentare il business. Inoltre, uno studio sui loro comportamenti d'acquisto può essere d'aiuto per raffinare le offerte commerciali, aumentando la fiducia del cliente e la sua disponibilità all'acquisto.
•Costruire rapporti di fiducia con fornitori, clienti e creditori. Le buone relazioni migliorano la capacità di negoziare termini più favorevoli con fornitori o creditori, e consolidano i rapporti anche in previsione di tempi più proficui.
Esiste uno strumento che possa aiutare a mettere in pratica questi consigli?
Il nostro sistema SCM è stato ideato e realizzato proprio per ottenere questo risultato.

Portale Gare Telematiche

Le Gare Telematiche, sono procedure di scelta del contraente basate su sistemi di negoziazione telematica e finalizzate all'aggiudicazione di forniture di beni e servizi di specifico interesse di alcune Amministrazioni.

Scambio Elettronico di Documenti

Con il prodotto "AFLINK SMART" nasce una possibile collaborazione innovativa con i clienti e fornitori, con l'obiettivo di ottimizzare tutti i punti di contatto, traendo benefici sia economici che qualitativi.
Le caratteristiche principali sono le seguenti :
•Veloce nell'attivazione
•Non invasivo nella gestione
•Economico

Con Smart, saranno possibili le seguenti attività :

•Acquisizione non presidiata dei documenti amministrativi da inoltrare ai clienti : ordini, ddt, Fatture.
•Acquisizione non presidiata dei documenti amministrativi da inoltrare ai fornitori : ordini.
•Acquisizione non presidiata dei documenti amministrativi da inoltrare ai fornitori : ASN.
•Scambio informazioni attraverso "tracciati" concordati con i gestionali.
•Alimentare database AFLINK
•Smistamento dei documenti in multicanalità con eventuali conversione su richieste specifiche dei clienti "principali" ( Fax, Mail , Van).



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