Processo di assunzione e Fascicolo dipendente

Mantieni il controllo di ogni fase dell'iter di assunzione e del fascicolo dipendente, secondo le normative vigenti

Integrati in un'unica App, ma facilmente separabili, questi due processi vengono semplificati trasformandoli in digitali.

Partendo dal processo di assunzione, l’azienda può crearsi differenti scenari (diversi per tipologia di assunto) in modo che nulla sia dimenticato e l’eventuale assunzione avvenga esclusivamente in presenza di tutti i documenti previsti.

La gestione non si ferma all’assunzione ma “segue” il dipendente sino a quando abbandona l’azienda integrando e modificando informazioni aggiornate.

Ogni benefit previsto per il dipendente può essere archiviato in modo che alle sue dimissioni tutto venga restituito, si pensi per esempio a cellulari, pc portatili, telepass, vetture, …

Ognuno di questi benefit in caso di cambiamento o sostituzione verrà aggiornato in modo da avere sempre sotto controllo la situazione di ciò che è in possesso del dipendente.

Con l’aggiunta della gestione del fascicolo del dipendente, si chiude il cerchio.
Tutto quello che succede durante il percorso lavorativo del dipendente viene archiviato e organizzato in questo fascicolo.

Essendo un fascicolo contenente informazioni relative alla persona fisica, devono sottostare ad una serie di criteri previsti dalle normative per la protezione dei dati:

  • Garanzia di conservazione
  • Salvaguardia delle informazioni
  • Facilità di consultazione
  • Trasparenza
  • Riservatezza dei dati

Solo con una piattaforma digitale di questo tipo si può essere certi di aderire perfettamente alla normativa prevista garantendo specifica accessibilità ad ogni singolo documento.

Ovviamente il dipendente avrà accesso riservato a tutti i documenti presenti nel suo fascicolo. 

Contattaci per maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei dati personali (*) (Leggi la Privacy Policy)
Desidero iscrivermi alla vostra newsletter (Leggi la Privacy Policy)