Gestire in automatico le attività ripetitive

Automatizzare l'invio dei documenti prodotti in azienda


Le aziende si muovono in un contesto sempre più competitivo e dinamico, l'automazione delle attività ripetitive che sono ancora eseguite manualmente dagli utenti rappresenta una scelta strategica fondamentale per:

  • migliorare l'efficienza operativa
  • ridurre gli errori
  • ottimizzare le risorse
Le attività manuali, come l'invio giornaliero di documenti richiedono tempo e sono soggette a errori umani, spesso influenzando negativamente la produttività complessiva. 
Automatizzando tale processo, un'azienda può ottenere vantaggi significativi, come il risparmio di tempo e la riduzione dei costi. 

Ad esempio, un sistema automatizzato per l'invio di qualsiasi tipologia di documento ai clienti garantisce puntualità e precisione, eliminando il rischio di ritardi o invii errati, consente inoltre di gestire grandi quantità di informazioni senza commettere errori e con una velocità nettamente superiore rispetto a un processo manuale.
Investire nell'automazione, dunque, non solo migliora l’efficienza, ma consente anche di liberare risorse umane per attività più strategiche e a valore aggiunto.

Vediamo i principali benefici:

  • Risparmio di tempo, che può essere utilizzato per attività più complesse e a maggior valore aggiunto
  • Velocità e precisione, eseguendo attività in pochi secondi rispetto al tempo necessario per farle manualmente
  • Meno errori, l'automazione riduce drasticamente questi rischi, garantendo maggiore accuratezza
  • Log delle attività, tenendo traccia delle attività eseguite rendendo facile individuare eventuali errori
  • Miglioramento della qualità del lavoro, l’eliminazione di attività ripetitive e monotone riduce lo stress degli utenti
  • Scalabilità, gestendo senza problemi aumenti dei carichi di lavoro
  • Certezza dell’avvenuta ricezione, implementando strumenti che ne provano l’effettiva ricezione da parte del cliente
La Nostra soluzione
 

Facciamo un esempio concreto, ad ogni produzione di DDT o fattura devono essere inviati al cliente le schede di sicurezza e i certificati di analisi dei prodotti che ha acquistato.

Questa è una tipica attività che gestita manualmente implica possibilità di errori e sicuramente un notevole tempo per la sua esecuzione da parte dell’utente.

Quello che abbiamo fatto è digitalizzare questo processo raccogliendo in automatico tutti i documenti da inviare e inviandoli immediatamente dopo la produzione del documento “padre” agli indirizzi di posta specificati dal cliente.
Un sistema di LOG permette la gestione di eventuali anomalie delle attività eseguite.

Non fare a mano ciò che potresti fare in automatico

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