La App riassume la situazione relativa a:
Visualizza la situazione riepilogata indicando anche il raggiungimento o meno del target previsto dall’azienda.
La situazione è analizzabile anche per reparto, o selezione di più reparti, fino ad arrivare al singolo dipendente.
Nel caso di più aziende e/o diversi stabilimenti, essi diventano un ulteriore parametro di filtro per delle analisi globali o per singolo plant.
Una seconda visualizzazione permette l’analisi dei reparti in relazione a straordinari, assenze e ferie residue.
La stessa analisi può essere declinata a livello di singolo dipendente.
Un’ulteriore visualizzazione con grafici a torta e combinati, mostra i riepiloghi per tipologia, andando a suddividere, per es. le assenze tra ferie, permessi, malattia e infortuni.
Interessante è il grafico combinato in basso che evidenzia il trend delle assenze combinandolo con l’analisi mensili di ore ordinarie e straordinarie.
In aggiunta ai grafici precedenti sono fornite anche delle tabelle pivot che riassumono la situazione dei dipendenti analizzando tutte le possibili dimensioni legate alle presenze/assenze dei dipendenti.
A titolo di esempio riportiamo sotto la tabella che visualizza la distribuzione delle ore di assenza per reparto e per dipendente.
Utilizzando questa App, l’ufficio del personale o i responsabili dei reparti possono avere sempre sotto controllo la situazione delle presenze/assenze e analizzare i residui di giorni di ferie per pianificare una loro corretta distribuzione nel tempo.