Nato a Venezia-Mestre nel 1963, interrompo i miei studi nel 1985, al 2° anno di Economia e Commercio dell’università Ca’ Foscari di Venezia con 9 esami completati per svolgere il servizio di leva come AUC.
Nel 1987, decido di frequentare un corso di programmazione all’IBM, che mi permetterà nel 1988 di ottenere la mia prima assunzione, come programmatore junior; successivamente nel 1991 entro in OVS (Gruppo COIN) come responsabile sviluppo dell’area AS400.
Capisco che per la mia natura incline all’organizzazione e all’analisi dei processi, il solo sviluppo non mi gratificava; intraprendo così la strada del consulente ERP con SanMarco Informatica, affrontando progetti via via più importanti e di responsabilità, fino a guidare un team di oltre 10 tra consulenti e sviluppatori.
Nel 2001 decido di co-fondare Palladio Software per mettere a disposizione delle Aziende le mie numerose esperienze professionali, secondo la filosofia basata sulla centralità nel cliente.
Questi anni di forte impegno, ci hanno premiato portandoci grosse gratificazioni, attraverso la fiducia e soddisfazione che i nostri numerosi clienti ci dimostrano quotidianamente.
Mi diplomo nel 1979 come perito tecnico commerciale.
Ho iniziato la mia attività lavorativa in varie aziende principalmente nel settore del Mobile e Arredamento, dove ho maturato esperienze in ogni ambito (commerciale e marketing, produzione, amministrazione ed infine information technology) collaborando attivamente con consulenti e professionisti.
L’acquisizione delle competenze informatiche unite a competenze gestionali maturate, mi hanno concesso l’opportunità di intraprendere l’attività imprenditoriale fondando Palladio Software. Oltre alla consulenza informatica sui gestionali, mi sono dedicato a partire dal 2003 a progetti di Business Intelligence utilizzando prodotti Microsoft e Qlik.
L’ esperienza maturata nelle varie aree aziendali mi permette di offrire competenze trasversali per soddisfare al meglio le richieste dei clienti.
Nasco a Milano nel 1964. elementari, medie, liceo scientifico, una laurea (virtuale) in “scienze politiche farmaceutiche” (10 esami di Farmacia e 11 di Scienze Politiche).
Nel 1984, illuminato da un Macintosh 128K mi convinco che l’informatica sarebbe stato il mio lavoro.
Il lavoro “serio” inizia nel 1988, dopo il servizio militare come Ufficiale di Complemento negli Alpini, con la presentazione del sistema AS400 di IBM specializzandomi poi in soluzioni ERP.
Nel 2000 due Master (reali) al Politecnico di Milano in E-business e Commercio elettronico.
Con il passare degli anni l’attività lavorativa si trasforma in consulenza affrontando progetti relativi a Business Intelligence, Business Process Management e Document Management.
A supporto dell’esperienza lavorativa mi interesso di design, comunicazione, psicologia e fotografia, i week end e le vacanze cerco di passarli a cavallo della moto.
Diego Ogniben - Document Management e BPM
Massimiliano Brugnerotto - HiTech e Web Application
Daniele Perini - Business Intelligence