Tutte le aziende sono alla ricerca dei modi per essere più efficienti eliminando sprechi di tempo, personale, risorse….
Ecco qualche considerazione per diventare più “agili”.
- ANALIZZA IL MERCATO
Cerca di capire su quale progetto investire prima di iniziarlo.
Anche in questo caso analizzare con strumenti di Business Intelligence i dati di mercato possono evidenziare zone “scoperte” che possono essere più remunerative.
- CONSOLIDARE I DATI
Spesso i dati sono in posti diversi e la loro aggregazione è costosa.
La prima cosa da fare è di unire, uniformare e normalizzare tutti i dati in modo da poter essere poi interrogati in maniera semplice, veloce e sicura.
L’uso di queste informazioni risulterà più semplice.
Perché non provare ad utilizzare Qlik per creare un “serbatoio” dove tutti gli utenti finali possono accedere per avere ogni informazione richiesta?
- AUTOMATIZZARE I PROCESSI
La parola “automazione” spesso rimanda alle linee di produzione e ci immaginiamo dei robot che lavorano per noi.
In realtà qualsiasi processo aziendale può essere digitalizzato e automatizzato nel suo percorso.
Un software di Business Process Management può essere utilizzato per gestire in una maniera nuova ogni “compito” svolto nella nostra azienda.
Le informazioni e lo stato di avanzamento di ogni processo saranno facilmente a disposizione di tutti gli interessati.
Arxivar permette tutto questo facendo risparmiare tempo e denaro.
- DIGITALIZZA OGNI DOCUMENTO
Ormai tutto è digitale.
Quello che manca è l’organizzazione di tutto questo mondo di informazioni.
Con uno strumento di archiviazione elettronica posso dividere tutti i miei documenti in categorie e aggregarli tramite infinite “graffette elettroniche”.
Sicurezza, facilità di accesso, semplicità di implementazione e flessibilità sono le caratteristiche che deve avere un software per gestire tutti i documenti aziendali.
Guarda cosa puoi fare con Arxivar, lo strumento perfetto per la gestione dei documenti.
- UTILIZZA I FEEDBACK DEI TUOI CLIENTI
Imposta una strategia di ricerca per verificare, tramite delle survey dedicate, qual’è l’effettivo riscontro percepito dai clienti.
Tutti riconosciamo le nostre come “buone idee” ma dobbiamo capire se sulle persone che intendiamo raggiungere abbiamo il medesimo risultato.
Si tratta di imparare dai feedback e aggiustare strategia, servizi, beni e comunicazione per adeguarla a quello che il mercato ci richiede.
Ecco alcuni degli strumenti che possono aiutarti in questo percorso.
Fonte : Redazione Palladio